L'abito da sposa
La scelta più difficile: l'abito da Sposa. Deve essere bello, originale, semplice, curato e raffinato. Deve essere come quello che abbiamo sempre sognato, magari corto, un po' scollato, o forse lungo e classico.
L'abito da sposa rispecchia la personalità della sposa e deve armonizzarsi col proprio corpo. La scelta dell'abito non è semplice, anche perché è un oggetto ad alto valore simbolico, che racchiude molte aspettative. In definitiva, nel vestito da sposa c'è un mondo di emozioni, sentimenti e fantasie, perché, al di là di tutto, è un capo che va scelto con molta cura. Inutile ricordare che sarà sotto gli sguardi di tutti per l'intera cerimonia.
Un’analisi della propria persona aiuterà ad individuare i punti da valorizzare e i difetti da nascondere. I fisici più slanciati sono privilegiati, possono permettersi di indossare quasi tutti gli abiti, dai più semplici ai più decorati. I fisici molto magri, vanno valorizzati con un abito dalle linee ampie e fluide. Le donne con fianchi stretti ma seno e spalle evidenti potrebbero scegliere di indossare due pezzi, magari un corpino scollato ed una gonna con forma a scivolare sui fianchi. Per chi ha fianchi larghi ed addome pronunciato, il consiglio è quello di indossare un abito stile imperiale, cioè il modello con taglio sotto il seno ad allargarsi verso il basso. Nello scegliere lo stile non conta solo il proprio aspetto fisico, la personalità riveste un ruolo decisamente importante. Classico, jeune fille o retrò: puoi scegliere tra una vasta varietà di modelli, cercando possibilmente quello che riflette meglio il tuo modo di essere, di pensare e di vivere. Decidi se puntare sulla femminilità o indossare un abito sobrio ed elegante, di stile tradizionale o più moderno.
È opportuno farsi consigliare presso atelier specializzati da stilisti professionisti nell'ambito dell'abbigliamento per spose, che sapranno guidare nella scelta dell'abito che più esalterà le qualità fisiche individuali e renderà la sposa bellissima nel giorno delle sue nozze.
Articoli correlati:
Domo Adami, lo stilista del matrimonio
Al matrimonio vestito BIANCO, si o no