Bellezza e make-up


Il fascino di un viso luminoso,l'intensità di uno sguardo profondo,un tocco per definire la sensualità delle labbra, la perfezione di mani e unghie impeccabili. E' il desiderio di ogni donna soprattutto nel giorno più bello ed unico di tutta la vita.

Per valorizzare la bellezza naturale della sposa nel giorno del matrimonio è opportuno affidarsi a visagisti esperti. Solo così il risultato sara' naturale e vi soddisfera' appieno. Ai professionisti della bellezza il compito di creare il fascino di un'indefinibile magia.
Luminosità e purezza le parole chiave per il make-up della sposa. Ombretti, terre solari, cipria e gloss: tutti gli occhi sono puntati sul viso. I colori devono essere soft, le sfumature delicate: il tutto per un look naturale che metta in risalto lo sguardo ed il sorriso, valorizzando i lineamenti senza trasformarli. Per dare uniformità al colorito e coprire qualche imperfezione, irrinunciabile è il fondotinta. L’effetto di luce sarà perfetto applicando una tonalità più chiara al centro del viso e leggermente più scura ai lati

Per le labbra si userà un semplice lucidalabbra, o un rossetto appena colorato. Le mani dovranno essere curatissime, morbide e sulle unghie si stenderà uno smalto trasparente o appena rosato, come il rossetto. Meglio, infine, usare prodotti a prova di lacrima. Circa un mese prima potrai rivolgerti ad un'estetista qualificata: mostrale una foto dell'abito, dalle un'idea dell'acconciatura e parlale di te, di come sei, di come ti immagini quel giorno. Possibilmente fai in modo che acconciatore ed estetista si incontrino con te, per armonizzare tutto il lavoro. Per il viso potrai utilizzare un fondotinta luminoso, appena un tono più scuro del colore della tua pelle ed infine passerai un velo di cipria e un tocco leggero di fard sugli zigomi. Anche per gli occhi non userai colori forti, ma punterai sul bianco o il perla ad effetto seta, utilizzando, inoltre, un mascara a resistenza prolungata per evitare che eventuali lacrime di commozione ti lascino segni sulle guance. Abbinerai rossetto ed ombretto, magari scegliendo dei colori leggermente coprenti e perlati. E’ di fondamentale importanza che il trucco venga fissato in modo professionale per garantire una durata di due giorni, studiato per un ottimo risultato sia per le fotografie a colori e in bianco e nero che per i filmini.
Il trucco c'è ma non si vede: è questo il segreto dei bravi visagisti, capaci di sfruttare al massimo la luce, sia naturale che artificiale, ed ottenere un trucco che esalterà l'espressività del volto, ma con un effetto naturale.



 

 

Scopri la Terra dei Laghi




Al servizio degli Sposi


• Abiti da sposa • Ambientazioni e arredi

Suggerimenti per gli Sposi