Matrimoni civili nel Castello Visconteo
Con l’inizio del 2013 è arrivata un’importante novità destinata ad impreziosire ulteriormente l’offerta di location per matrimoni civili sul Lago Maggiore: infatti, grazie a una convenzione tra Comune e proprietari, il Castello Visconteo di Castelletto sopra Ticino ha aperto la Sala degli Stemmi per celebrare i matrimoni civili.

Un tempo fortezza, il Castello medievale dei discendenti dei Visconti d’Ornavasso e Aragona, nei secoli di storia rimane un luogo d’incanto protetto da tre torri medievali, quella a Est eretta nell’anno 493 su ordine di Papa Gelasio. I suoi pendii si aprono a incontrare il Ticino, nascosto alla vista da querce.
Il Castello Visconteo si trova infatti nella punta più meridionale del Lago Maggiore, nei pressi di Arona ed a brevissima distanza dalle uscite autostradali di Sesto Calende (per chi proviene da Milano) e di Castelletto Ticino (arrivando da Torino o Genova).
Le celebrazioni avvengono nella Sala degli Stemmi decorata con i simboli araldici del biscione visconteo e l’Aquila imperiale e gli stemmi di tutte le donne appartenenti alle famiglie Perrone di San Martino e Visconti di Ornavasso.
Per celebrare il rito civile è richiesto un rimborso spese per la manutenzione del patrimonio storico artistico, l’allestimento e la pulizia della sala, più le assicurazioni. L’importo è di 300 euro per le coppie con almeno uno dei due sposi residente a Castelletto e di 500 euro per tutte le altre.
Per ricevere maggiore informazioni compila l'apposito modulo, indicando per favore la data prevista dell’evento …e arrivederci a presto al CASTELLO VISCONTEO!
CASTELLO VISCONTEO
Via Garibaldi, 33
28053 Castelletto sopra Ticino - Novara
Lago Maggiore
Telefono:
+39 339 4243794
+39 345 7083522
E-Mail:
pogomar@tin.it
marghi93@hotmail.com
Sito Web:
www.matrimonioalcastello.weebly.com