ROCCA DI ANGERA
ROCCA DI ANGERA
UNA LOCATION DA SOGNO PER MOMENTI INDIMENTICABILI
In una magica alchimia di panorami di straordinaria bellezza, ampie corti, raffinati saloni, volte affrescate e prospettive di rara suggestione, il castello medievale si presenta come una location da sogno per l’organizzazione di momenti davvero unici e indimenticabili.
La Rocca di Angera apre dunque le porte ai suoi ambienti che da secoli conservano un’atmosfera senza eguali: l’ampia corte interna su due livelli, la rustica tinaia, la splendida terrazza panoramica che si affaccia sulla sponda piemontese del Verbano, la spettacolare Sala di Giustizia caratterizzata dal celeberrimo ciclo di affreschi trecenteschi, l’imponente Sala delle Cerimonie, la sala di San Carlo e la panoramica Sala dei Fasti Borromeo.






La capienza
La Rocca di Angera mette a disposizione degli ospiti ampi spazi esterni e imponenti sale interne. Le sale storiche del Castello hanno una capienza massima di 350 persone. La capienza esterna sulla Terrazza Panoramica è di 350 persone comodamente sedute; a questo spazio si possono aggiungere anche la corte interna e la tinaia.
I servizi offerti
Il castello è dotato di un ampio parcheggio per automobili e bus gran turismo.
E’ possibile prevedere per i propri ospiti una visita alle Sale Storiche, al Museo della Bambola e del Giocattolo e al Giardino Medievale.
raggiungere la Rocca
Il Castello è facilmente raggiungibile: dista 60 km dalla città di Milano e 20 km dall’aeroporto internazionale di Malpensa. L’ubicazione della Rocca consente di organizzare transfer con battelli e navette dalle principali località del Lago, sedi di strutture ricettive di qualità.