Marta Guenzi
MARTA GUENZI fotografa
"Credo davvero che ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate”
(Diane Arbus)
Questo è l’aspetto più innato e affascinante del mio mestiere: il piacere di vedere e far vedere.
Fotografare mi permette di vedere da vicino la vita, il momento, l’evento, l’emozione. Mi piace il reportage perché parla della realtà, documenta il giorno delle nozze in modo spontaneo, senza imporre pose o l’interferenza del fotografo, la cui presenza è discreta e non interferisce con lo svolgimento della giornata.
Il mio stile è romantico, evocativo e spontaneo.
Il racconto fotografico avviene infatti senza che gli sposi debbano posare; se loro lo desiderano, è possibile inserire nella giornata anche un momento per qualche foto dedicata solo a loro, per esempio una breve passeggiata.
Nel corso degli anni ho potuto acquisire una notevole esperienza nel campo dei matrimoni e una profonda conoscenza dei luoghi lavorando in location suggestive e bellissime tra Italia e Svizzera intorno a Lago Maggiore, Lago d’Orta, Lago di Lugano, di Como e di Garda.
La Villa Crespi e l'Hotel San Rocco ad Orta San Giulio, il Castello di Miasino, Castello dal Pozzo, la Villa Decio a Lortallo, Villa Ortea, Villa Pestalozza, Villa Rusconi Clerici a Pallanza, la Villa Aminta, gli Hotel Regina Palace e Des Iles Borromées a Stresa, Eden e Principe Leopoldo a Lugano, poi l'isola di San Giulio sul Lago d’Orta e le isole Madre, Bella e Pescatori sul Lago Maggiore sono stati scenario delle romantiche immagini che si possono osservare nella GALLERY dedicata.

















