Matrimonio con vista lago nel parco di Villa Ortea
Affacciata sul Lago d'Orta e inserita in uno splendido parco, Villa Ortea è la location perfetta per rendere incantevole l'atmosfera del tuo matrimonio.
Dall’inizio del 2009 il lago d’Orta può vantare una nuova e spettacolare location per matrimonio: Villa Ortea, situata nei pressi di Pettenasco, in uno degli angoli più suggestivi della sponda orientale lago, a brevissima distanza da Orta e dall’isola di San Giulio.
Per maggiori informazioni visita la pagina: Fiori e Colori per il tuo matrimonio a Villa Ortea - troverai tante foto e consigli per organizzare al meglio il tuo matrimonio a Villa Ortea… perché sia un giorno davvero indimenticabile!
Villa Ortea non è una location qualunque: edificata ai primi del XVIII secolo, è stata recentemente ristrutturata con il preciso intento di trasformarla in una struttura adatta a ricevere ogni tipo di evento, con una capienza interna di un massimo di 250 posti a sedere e completamente funzionale sotto ogni aspetto: le ampie aree di servizio per il catering, il parcheggio privato e soprattutto la possibilità di organizzare il ricevimento anche all’aperto, approfittando delle grandi terrazze affacciate sul lago o del fantastico parco che la circonda.

Ed è proprio il suo giardino il “fiore all’occhiello” di Villa Ortea, in grado di regalare agli sposi e ai loro ospiti una vera “full immersion” nel verde che ben poche altre location possono offrire. Il parco, strutturato a più livelli su una superficie di 20.000 metri quadri, dopo decenni di abbandono ha ripreso vita grazie alla viscerale passione per la natura della sig.ra Ariella e dei figli Aron e Federico, diventando ben presto una sorta di importante parco botanico ricco di centinaia di specie diverse, a volte anche rare: su tutte vanno citate le importanti collezioni di Camelia, Rododendro, Kalmia e Azalea, piante tipiche dell’area dei laghi prealpini piemontesi che fanno bella mostra di sé grazie alle loro spettacolari fioriture primaverili.

Se invece state pensando di sposarvi durante l’estate, considerate che il parco di Villa Ortea saprà deliziare voi e i vostri ospiti con una serie di coloratissime fioriture: dall’Ibisco all’Oleandro, fino all’Ortensia ed alcune pregiate varietà di Lagestroemia, che faranno da perfetto scenario alle vostre fotografie di matrimonio, insieme alla magnifica vista del lago che si staglia sullo sfondo.

Una bellissima e suggestiva passeggiata consente di visitare con estrema comodità il parco, scoprendone gli angoli più suggestivi. Al culmine del giardino, un romantico laghetto, suggellato da una bella cascata incastonata tra le rocce, invita a momenti di assoluta tranquillità e contemplazione.
Per maggiori informazioni visita la pagina: Fiori e Colori per il tuo matrimonio a Villa Ortea - troverai tante foto e consigli per organizzare al meglio il tuo matrimonio a Villa Ortea… perché sia un giorno davvero indimenticabile!