Lago di Mergozzo

Matrimonio al Lago di Mergozzo
Il piccolo e affascinante Lago di Mergozzo, situato a metà strada tra il Lago d’Orta e il Lago Maggiore, è un vero paradiso per le coppie di sposi in cerca di un luogo romantico e tranquillo per iniziare una nuova vita insieme. Grazie alle sue caratteristiche uniche, il Lago di Mergozzo è la destinazione ideale per un matrimonio esclusivo. Oltre ad essere considerato uno dei laghi con le acque più limpide d’Italia, il Lago di Mergozzo è consigliato anche per le coppie sportive in quanto è possibile praticare sport acquatici in completa sicurezza essendo l’intero lago vietato alle imbarcazioni a motore.

Un piccolo lago per un evento intimo e romantico
Il piccolo borgo di Mergozzo è caratterizzato da stretti vicoli con case in pietra e da una graziosa piazzetta affacciata sul lago e dominata da un secolare olmo con il tronco scavato nel suo interno. Un vero e proprio esemplare storico dichiarato albero monumentale del Piemonte. Se stai pensando ad un matrimonio religioso, non perdere una visita alla chiesetta di Albo, nei pressi di Mergozzo, costruita sopra un suggestivo sperone roccioso.
Essendo una rinomata zona turistica, il Lago di Mergozzo offre agli sposi una discreta scelta di ristoranti per il ricevimento di matrimonio, alcuni dei quali affacciati direttamente sul lago o situati in collina, con vista panoramica sul Lago di Mergozzo.
Per saperne di più vai alla pagina Location per ricevimento nella Terra dei Laghi.





