Villa Muggia, una romantica location per un evento esclusivo a Stresa
Nel cuore della romantica Stresa, nella seconda metà dell’Ottocento e per volontà della famiglia Isler, venne edificata Villa Isler – Siemens - Muggia.
All’inizio del Novecento, l'imprenditore tedesco George Von Siemens, proprietario della famosa industria di componenti elettrici subentrò ai primi proprietari. Da amante della natura egli diede vita tra le piante secolari già esistenti, a rigogliose specie floreali.
Nel 1931, la dimora fu acquistata da una famiglia di industriali milanesi, i Muggia, dai quali la villa prende tuttora il nome. Dopo la loro morte, essa ospitò un nuovo padrone, il signor Ugo Toso, imprenditore torinese la cui dimora stresiana rappresentò la "sosta" ideale per evadere dalla città, godendo del fascino incantato del lago Maggiore e del suo nuovo nido accogliente. I suoi eredi, in pochi anni riuscirono ad arredarla con gusto preservandone le caratteristiche architettoniche.
Per questo motivo villa Siemens - Muggia ha conservato l'aspetto originale impostato dalla famiglia Siemens pur essendo stata trasformata in location per matrimoni ed eventi esclusivi, privati e aziendali, condividendone lo splendore e dando vita a momenti memorabili.

Gli spazi a disposizione, sono molteplici e possono essere scelti in base alle proprie preferenze.
La capienza delle sale interne è di 150 ospiti e la Tensostruttura Gran Galà immersa nel parco riceve comodamente fino a 180 invitati.
La giornata dell’evento si distribuisce solitamente nel seguente modo:
• Rito simbolico (se previsto) nell’ampio parco scegliendo la zona migliore in funzione della fioritura.
• Aperitivo nell’ampio parco secolare o in caso di pioggia all’interno della villa.
• Il pranzo o la cena nell’elegante Tensostruttura Gran Galà perimetralmente scoperta in caso di bel tempo oppure coperta in presenza di pioggia o temperature che possono rendere meno gradevole la permanenza degli ospiti.
• In alternativa, il pranzo o la cena possono essere ambientate nelle sale interne comunicanti.
• La terrazza vista lago come splendida cornice per il taglio della torta.
• Le sale interne della villa per trascorrere il momento conclusivo dell’evento con musica, confettata, buffet dei dolci, open bar e angolo caffè e distillati.
• La parte finale della giornata, solo nell’eventualità del pranzo può tenersi nel parco.
Ma non finisce qui, al secondo piano di Villa Muggia si trovano la magnifica suite degli sposi e altre sei camere, ciascuna con bagno annesso. L’opportunità di pernottare in loco, oltre a far sentire i protagonisti dell’evento ancora più a casa propria, regala loro un altro momento romantico con la colazione servita sulla terrazza con vista lago mozzafiato.
Vuoi ricevere un PREVENTIVO GRUTUITO per un ricevimento di matrimonio a VILLA MUGGIA?
Compila l'apposito modulo, indicando per favore la data prevista dell’evento e il numero approssimativo degli ospiti… e arrivederci a VILLA MUGGIA!
Per visualizzare le immagini a tutto schermo fai clic sulle frecce bianche a destra
VILLA MUGGIA
Viale Siemens, 1
28838 Stresa (Verbania) Lago Maggiore
Telefono: +39 0323-33297
Cellulare: +39 349-5421171
E-Mail:
info@villamuggia.com
Sito Web:
www.villamuggia.com