VILLA ROCCHETTA
Villa Rocchetta
Villa Rocchetta è una location per matrimoni unica nel suo genere: il suo grande parco si affaccia direttamente sul Golfo della Quassa, sulla sponda lombarda del lago Maggiore, a poca distanza dall'uscita autostradale di Sesto Calende, autostrada Milano - Laghi.
Immaginate il vostro matrimonio in una romantica chiesetta costruita su una roccia a picco sul lago Maggiore.
Immaginate che, terminata la cerimonia, una carrozza trainata da cavalli vi condurrà in una villa d'epoca in riva al lago, con i tavoli per il ricevimento allestiti all'aperto, su un bellissimo prato circondato da un grande parco. O se preferite all'interno della villa, tra preziosi arredi d'epoca e grandi vetrate da cui ammirare il lago.
Immaginate che tutto ciò sia a poca distanza da Milano e dall'aeroporto di Malpensa.
Tutto questo esiste, si chiama Villa Rocchetta!
Nella bella stagione è possibile allestire i tavoli all'aperto nel parco, permettendo agli ospiti di immergersi nell'incantevole panorama offerto dal Lago Maggiore e dal parco della villa.
L'interno della villa è elegante e abbellito da quadri, tappeti e mobili d'epoca.
Le varie sale possono ospitare fino a 120 persone: la luminosissima sala principale è avvolta da una boiserie in noce del '700 e si affaccia sul lago da una parte e dall'altra sul parco.
La sala rossa è più piccola e intima, con un raffinato camino in sasso e la tappezzeria rossa alle pareti.
Il portico si affaccia anch'esso sul lago: nella stagione più fredda può essere chiuso da grandi vetrate, trasformandosi in un'elegante veranda.
Il nuovo salone delle feste, aperto direttamente sul parco con vista lago, può ospitare sino a 150 persone.
Collegati al salone si trovano una bella serra in cristallo, ideale per allestire scenografici buffet ed open bars, e una vecchia cantina dei vini, dove offrire degustazioni di vini e prodotti tipici.











