Intimo e Romantico

Lago d'Orta... intimo e romantico
Quale altro lago al mondo possiede un’atmosfera così intima e romantica come il Lago d’Orta? Perché tante coppie di sposi provenienti da tutto il mondo scelgono il Lago d’Orta come destinazione ideale per il loro Grande Giorno? Per comprendere la magia di un matrimonio al lago d'Orta occorre innanzitutto scoprire quali sono i suoi highlights. Scopriamoli insieme!
- Sul Lago d'Orta tutto richiama al romanticismo e all'intimità: ad incominciare dalla piccola Isola di San Giulio, incastonata in mezzo al lago, davanti al borgo di Orta. L'isola del silenzio e della meditazione, abitata solo da un esiguo manipolo di suore, con una Basilica millenaria che domina il paesaggio ed un'unica stradina acciottolata che percorre l'intero perimetro dell'isola, tra antiche ville che furono un tempo di nobili e di potenti prelati.
- Il borgo medioevale di Orta San Giulio, con i suoi stretti vicoli chiusi al traffico, la piazza principale che appare quasi come un salotto affacciato sul lago e sull'isola di San Giulio, i Palazzi d'epoca e le bellissime chiese che dall'alto dominano il villaggio. Villa Bossi è la residenza d’epoca affacciata dove vengono celebrati i matrimoni civili: qui la sposa approda su una barca a remi, in un’atmosfera idilliaca, davvero intima e romantica!
- Le colline del lago d’Orta nascondono autentici tesori d’arte e di storia, piccoli borghi antichi dove il tempo si è fermato a qualche secolo fa, rendendoli l’ambientazione perfetta per un matrimonio intimo e romantico: Egro, Boleto, Corconio, Lortallo, Ameno, il convento del Monte Mesma sono luoghi raggiungibili in pochi minuti da Orta e possono essere lo scenario idilliaco per le tue fotografie di matrimonio, dopo quelle classiche scattate sul lago.
- Non perdetevi un tour in motoscafo sul lago! Solo dall'acqua potrete scoprire gli angoli più nascosti, la natura selvaggia della sponda ovest del lago, le suggestive cascate di Acqualba, le ville signorili del Settecento e i villaggi pittoreschi affacciati sul lago, come Ronco, Lagna, Pella e Oira. Il Lago d’Orta è uno dei laghi più puliti d’Italia, inoltre le sue acque sono calme e tranquille perché relativamente poco trafficate da motoscafi e battelli.





