Attenzione a mangiare marmellata: ecco cosa può contenere

Una cosa è sicura, la marmellata non manca mai nelle case degli italiani, che sia per colazione o per altri momenti della giornata è sempre un alimento di grande valore e poi la si può aggiungere sia a piatti dolci che salati senza alcun tipo di problema e senza nessun pericolo.

Eppure, la domanda che ci poniamo oggi è diversa e riguarda la nostra salute: che cosa succede se la mangiamo ogni giorno e quindi con una certa continuità, ci possono essere dei problemi per il nostro corpo o delle conseguenze. Entriamo nel dettaglio per cercare di trovare una risposta che possa farcelo capire.

Marmellata ogni giorno: che cosa succede

Se si decide di mangiare marmellata ogni giorno si deve anche sapere che ci possono essere delle conseguenze: tanto per cominciare ha un alto contenuto di zuccheri, per questo motivo ha un sapore cosi dolce e quindi se la si mangia sempre si va verso un consumo troppo alto di zuccheri che non va bene.

Se la si mangia tutti i giorni ci sono possibilità che si possa andare oltre la soglia consentita e quindi anche consigliata. Con anche una aumento del peso di non poco conto che se non p adeguato ad un giusto livello di attività fisica e una sana alimentazione può non essere qualcosa di ottimo da avere.

Ma ci sono anche dei benefici

Se viene fatta con una moderata presenza di zuccheri può portare anche ad essere un vero boost di energia che da anche un certo tipo di piacere salutare e poi può avere anche una grande quantità di antiossidanti e di fibre che non fanno altro che andare bene per il nostro organismo.

  • Marmellata ogni giorno
  • che cosa succede
  • ci sono anche dei benefici

Inoltre è anche una fonte di vitamina C anche se poi una parte di questa proprietà viene anche persa nel momento della cottura, quelle fatte con al frutta possono essere un boost perfetto per il sistema immunitario e per la salute del corpo in generale da non dimenticare per nessuna ragione.

Quindi il consiglio è quello di mangiarla sempre con moderazione e stando attenti agli zuccheri che sono presenti al suo interno e che se troppi potrebbero anche essere controproducenti. Come per ogni cosa ci vuole attenzione anche per non rischiare di doverla eliminare per forza dalla propria routine, sarebbe un peccato per chi la ama e la desidera anche come spuntino.

Lascia un commento