Allerta prelievi al Bancomat: attenzione a cosa può accadere

Anche se la moneta digitale è sempre di più un punto di riferimento per tutte le transazioni, delle volte il bancomat serve per quelle che sono le operazione che portano al prelievo di moneta cartacea che per alcune operazioni è davvero impossibile da non utilizzare, questo è certo per ogni cosa.

Oggi però ci concentriamo su quelle che di fatto possono essere le insidie, infatti sono anche più di una le volte che si è trovati nelle condizioni di sentire parlare di vere e proprie truffe, le stesse che avvengono nel momento in cui ci troviamo davanti al momento di un pagamento.

Ci sono dei limiti di prelievo

E’ bene sapere che ogni banca ha le sue regole e come tali vanno rispettate e quindi può anche decidere quanti sono i soldi che possono di fatto essere prelevati e quindi la soglia di cui tenere conto negli ATM che sono di loro possesso, una cifra che in genere è diversa tra correntisti e banca.

Poi ci sta la questione relativa a quelle che sono le commissioni di prelievo, per il momento non ci dovrebbero essere dei cambiamenti rilevanti anche se poi le cose cambiano rispetto a quando si preleva nella banca di appartenenza piuttosto che in quella di una banca diversa per via di mancanza anceh di tempo.

E quindi attenzione a questo

E’ bene tenere conto del fatto che non esiste un limite massimo, esiste più che altro una soglia di cui tenere conto quando si va a prelevare, una cosa che ha anche dei controlli che non possono essere evitati e che delle volte possono anche portare a delle sanzioni di non poco conto anche salate.

  • Ritiro dei contanti
  • ci sono delle sogli
  • che cosa rispettare

E’ ormai da qualche tempo che il contante e quindi anche il suo utilizzo viene preso sotto occhio anche per via del fatto che delle volte si fanno delle cose non troppo lecite nella speranza di potere eludere quelli che sono i controlli , tutte le banche fanno sempre scattare dei controlli.

Controlli che scattano con cadenza mensile e nel momento in cui si preleva una somma troppo alta dal nostro conto, la banca ci chiede di capire quello che sta succedendo e quindi per questo motivo è sempre necessario stare attenti e non correre dei rischi di nessun genere anche quando si tratta dei nostri soldi personali, per non avere poi dei problemi.

Lascia un commento